Prosegue il nuovo percorso musicale di Francesco Gabbani che, dopo essere riuscito con il singolo La Rete a conquistare uno spazio meritato, ma non scontato in un periodo discograficamente difficile, propone ora il nuovo singolo Spazio Tempo.
Il brano è la sigla della nuova fiction di Rai 1 Un Professore, che prenderà il via il prossimo 11 novembre.
Francesco Gabbani Spazio Tempo
Francesco Gabbani, attualmente al lavoro sul nuovo album, ha annunciato il progetto con un post sui social.
“Giovedì 11 Novembre uscirà “Un Professore”, la nuova serie Rai con protagonisti i fenomenali Alessandro Gassman e Claudia Pandolfi.
Posso finalmente rivelarvi che la mia “Spazio Tempo”, scelta come sigla della fiction, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali in contemporanea con l’uscita della serie.
Un ringraziamento speciale al regista Alessandro D’Alatri che ha sin da subito amato la mia canzone.
Ci vediamo presto su Rai1!”
In un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni qualche settimana fa parlò così del brano.
“Ho scelto di parlare di quanto sia bello prendere la vita con filosofia. La verità è che la vita è un bel casino e non è facile trovare il giusto equilibrio.”
Con Spazio Tempo si rinsalda il rapporto tra la rete ammiraglia Rai e Francesco Gabbani.
Il cantautore vincitore del Festival di Sanremo 2017 all’inizio dell’anno è apparso con un cameo nella fiction di Rai 1 La Compagnia del Cigno, interpretando un insegnante di musica!!!
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.