Francesco Renga Insieme Tour 2022

Francesco Renga, dopo aver annunciato le prime date del tour estivo, è pronto per una nuova avventura musicale, dal 13 maggio in radio e in digitale il nuovo singolo Mille Errori.

L’artista, nel 2021 al Festival con la poco fortunata Quando Trovo Te, da tempo non pubblica nuova musica, avendo scelto di ritagliarsi del tempo, anche per riflettere sulla strada da intraprendere.

Anche l’ultimo progetto in studio, L’altra metà, uscito nel 2019, non colpì il pubblico, non riuscendo a ricevere nemmeno una certificazione.

Francesco Renga, in arrivo il nuovo singolo “Mille Errori”

Mille errori, il nuovo singolo, è una ballad introspettiva che traccia un bilancio. Un brano che invita a non giudicarsi, ma a riconoscersi negli errori commessi e nell’accettarsi per ciò che si è, con pregi e difetti.

La nuova canzone di Francesco Renga è prodotta da Umberto Iervolino.

Il cantautore, che con il pezzo cerca un meritato rilancio, non ottiene una certificazione dal 2018, quando con il singolo Guardami Amore, uscito nel 2016, ottenne un disco di platino.

L’ultimo album di Renga a ottenere un riconoscimento è il live registrato con Max Pezzali e Nek, che ha conquistato un disco d’oro nel 2019.

Attualmente l’artista conta su Spotify circa 530mila ascoltatori unici mensili.