E’ morto a 47 anni Frank Carpentieri, musicista, deejay e produttore, noto per la partecipazione al programma di Rai 2 Made in Sud.
L’artista, molto legato alla sua terra e alle personalità che la popolano, è scomparso dopo una lunga e dura battaglia contro il cancro contro il quale non c’è stato niente da fare.
Frank Carpentieri, collaboratore storico di Alessandro Siani, nella sua carriera aveva lavorato anche con artisti come Enzo Avitabile, Almamegretta, Subsonica, Clementino e Rocco Hunt.
Frank Carpentieri, è morto il Deejay di Made in Sud
Qualche settimana fa aveva ringraziato tutti coloro che, nel tempo, non gli avevano mai fatto mancare il sostegno.
“Grazie a tutti voi combatterò fino alla fine. Infine, grazie alle migliaia di persone che sia pure con un semplice messaggio, mi hanno dimostrato la loro vicinanza. Viva la vita.”
L’artista era da tempo ricoverato all’ospedale Monaldi di Napoli. Lo scorso mese di dicembre aveva ricevuto un video messaggio da parte di alcuni calciatori del suo Napoli, squadra del cuore poi diventata Campione d’Italia.
Nella sua carriera conta anche un’incursione al cinema, con un piccolo ruolo nel film Il Principe Abusivo.
Proprio questa sera, al Teatro Cilea di Napoli, era previsto lo spettacolo “Frank Carpentieri: Brothers & Sisters“, al quale avrebbe dovuto prendere parte anche l’artista. L’evento è stato annullato e sarà recuperato prossimamente e trasformato in uno show omaggio.

Giornalista, speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali e sportive. Ha realizzato oltre 10.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”, nel 2025 “Ride bene chi ride ultimo” e nel 2026 “Finchè vita sarà”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
