Dopo aver debuttato firmando la sigla della prima stagione dell’anime Shangri-La Frontier, i cinque membri dell’avatar band giapponese FZMZ (pronunciata “Fathoms”) raggiungono un nuovo traguardo internazionale: il loro primo concerto in realtà virtuale, “DEEP:DAWN“, sarà presentato alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, nella sezione Venice Immersive, in programma a partire da agosto.
Realizzato interamente in Virtual Reality, DEEP:DAWN ha riscosso un notevole successo lo scorso anno, attirando l’attenzione del pubblico sia in Giappone che all’estero per l’alta qualità della performance e l’incredibile immersività dell’esperienza. Il live, tenutosi su VRChat, ha raccolto oltre 15.000 spettatori online nell’arco di tre esibizioni, segnando un punto di svolta nella fruizione musicale in ambienti digitali.
DEEP:DAWN è stato selezionato tra oltre 700 creatività VR rilasciate lo scorso anno a livello globale per la sezione “Best of Worlds” (Fuori concorso), anche conosciuta come Worlds Gallery, e ogni giorno verrà mostrato all’interno dello stand VR allestito al festival.
FZMZ
Composta da cinque membri, la band avatar FZMZ (pronunciata “Fathoms”) continua a ridefinire i confini tra reale e virtuale, affermandosi come uno dei progetti artistici più innovativi e visionari del panorama digitale contemporaneo. Nata in Giappone, la band sta conquistando una community globale grazie a un approccio sperimentale e profondamente immersivo alla musica e alla performance live. I cinque membri MAQUMA (Voce), JACK (Rap), GAVI (Chitarra), HONNWAKA88 (Basso) e KAMATA (Batteria), riuniti sotto le identità mascherate dei loro avatar, hanno danno vita a un progetto unico nel suo genere. La band ha debuttato nell’ottobre 2023 con il brano “BROKEN GAMES“, sigla di apertura della prima stagione dell’anime Shangri-La Frontier, successivamente remixato da Kordhell, figura di spicco della scena Phonk. Nel gennaio 2024, FZMZ ha firmato la seconda opening di Shangri-La Frontier con il singolo “Danger Danger”, che vede la partecipazione vocale di Icy.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.