Gaia Corona Capital Festival 2021

Gaia Gozzi, vincitrice nel 2020 di Amici e nel 2021 sul palco del Festival di Sanremo con Cuore Amaro, ha postato sui social uno strano messaggio.

La cantautrice, qualche settimana fa sul Red Carpet del Festival del Cinema di Venezia, nei giorni scorsi ha annunciato il rinvio al 2023 del tour, svelando di essere al lavoro su nuovi progetti musicali.

Gaia, strano messaggio social

“Mi mancate molto. Sono consapevole di essere sparita nell’ultimo anno ma avevo bisogno di vivere. Refreshare il database mentale e tornare ad essere presente nelle mie intenzioni, nel mio day by day…

Voglio tornare solo ed esclusivamente per dirvi qualcosa di sincero e non ordinario, rispetto a tutto ciò che ho fatto finora. La velocità a cui stiamo andando non è normale, acquisiamo informazioni quotidianamente in maniera bulimica e anche il mercato musicale si comporta nello stesso modo.

Vorrei ricominciare dall’essenza di ciò che siamo, per poter stare bene. Vorrei potermi ricordare più spesso che siamo Natura e che i nostri tempi sono stagionali, ciclici e che anche noi dobbiamo concederci di aspettare il giusto momento per rifiorire, dopo quella necessaria solitudine glaciale.

Per potervi raccontare ciò che ho compreso in quest’ultimo anno ho avuto bisogno di tempo. Metabolizzare non è mai stato il mio forte, ho sempre corso senza guardare mai indietro. Gli ultimi anni mi hanno regalato la possibilità di rivedere le mie priorità, di riscrivere ciò che fosse realmente importante per me e ora più che mai mi sento responsabile nel portarVi Musica che mi e (spero) Vi renda fieri. Fieri di esserci concessi i nostri tempi Vitali.

Con Amore Infinito, G”

Gaia, quindi, sta lavorando a nuova musica, in un progetto che dovrebbe comprendere anche una collaborazione con i Clean Bandit, con i quale ha lavorato all’inizio dell’estate.

Una nuova idea di musica per Gaia, che lo scorso anno in Messico ha avuto i primi tributi internazionali. Prima fase di una nuova carriera maggiormente legata al mercato estero?