“Giochi Stupidi” (Border Records) è il primo album del duo romano GBRESCI, che lo presenterà dal vivo in concerti e festival.
Le 11 tracce sono una lunga colonna sonora carica di delusione e amarezza verso un mondo freddo e ostile, a cui si contrappone la dolcezza dei rapporti interpersonali e la forza della creatività.
Partendo da esperienze vissute in prima persona: da riflessioni dopo un rave, cadute da rupi nel deserto, giornate vuote durante il lockdown, Gbresci tracciano un affresco sulla quotidianità urbana di chi sta entrando nel mondo lavoro, sta cambiando il modo di vivere la quotidianità e le amicizie in una Roma benedetta e maledetta allo stesso tempo.
Gbresci, fuori “Giochi Stupidi”, il primo album del duo dark wave romano
L’impianto musicale di Gbresci risente di diverse influenze: attitudine post rock, sound aspri, metodicità pop lo-fi e flussi elettronici, assecondano i momenti di rabbia, le cadute nella tristezza, i barlumi di speranza di questo collettivo così estroso ed espressivo.
Di seguito la tracklist di “Giochi Stupidi”.
1 Giochi Stupidi
2 Spettro
3 Vacanze Italiane
4 Ordinaria Vita
5 Catrame
6 Dove non prende il Tel.
7 Roma
8 William Blake
9 Roma
10 La Trap
11 Per Sempre
I Gbresci sono pronti a presentare “Giochi Stupidi” in concerti e festival. Le prime date sono a Roma il 6 luglio all’ EUR Social Park e al Pinewood Festival il 16 luglio a L’Aquila insieme ad artisti come Lazza, Rosa Chemical e Bnkr44.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
