Genesis tournèe

Genesis The Last Domino Tour
I Genesis vanno in scena con l’ultima tournèe insieme a Phil Collins. Ad annunciarlo è lo stesso cantante ed ex batterista costretto ad affrontare il concerto da seduto, a causa delle evidenti difficoltà fisiche.

La storica band di rock progressive, poi convertita al soft rock dopo l’abbandono di Peter Gabriel, ha lanciato The Last Domino? Tour.

La tournèe è partita da Birmingham lo scorso 20 settembre e sono previste circa 40 date che si concluderanno a Boston il prossimo 16 Dicembre.

Phil Collins ha cantato tutto il tempo dello spettacolo seduto, del resto le sue condizioni fisiche non gli consentono di fare altro. Anche il chitarrista Mike Rutherford, durante il concerto, si è adagiato su uno sgabello per suonare alcuni brani. Ma la regola degli artisti è The Show Must Go On, anche se…

Genesis The Last Domino Tour

Genesis The Last Domino? Tour – Scaletta

‘Behind The Lines’
‘Duke’s End’
‘Turn It On Again’
‘Mama’
‘Land Of Confusion’
‘Home By The Sea’
‘Second Home By The Sea’
‘Fading Lights’
‘The Cinema Show’
Afterglow’ 
‘That’s All’
‘The Lamb Lies Down On Broadway’
‘Follow You Follow Me’ 
‘Duchess’ 
‘No Son Of Mine’
‘Firth Of Fifth’
‘I Know What I Like (In Your Wardrobe)’
‘Domino’
‘Throwing It All Away’
‘Tonight, Tonight, Tonight’
‘Invisible Touch’
‘I Can’t Dance’
‘Dancing With The Moonlit Knig’ht’
‘The Carpet Crawlers’

Ecco uno scorcio dello spettacolo postato su YouTube da un fans.

Il cuore pulsante dei Genesis ha smesso di battere

A sostituire Phil Collins alla batteria (lo strumento che lo ha reso famoso nel mondo, prima ancora di essere affermato cantante e attore) è il figlio Nicholas. E’ la storia di un triste annuncio, l’iconico frontaman dei Genesis ha confermato che questo è l’ultimo tour per il gruppo, perlomeno con lui.

Phil è molto provato fisicamente, non riesce più a tenere correttamente le bacchette della batteria senza provare dolore.

A quanto pare la causa principale del suo handicap è la posizione assunta alla batteria nel corso degli anni. Ma un problema è anche una lesione alla colonna vertebrale patita alla fine degli anni 2000.

L’eredità dei Genesis passa a Banks, sarà lui a decidere se portare avanti il progetto senza Collins (che li aveva consacrati al successo nella seconda stagione della band), oppure chiudere la storia di un gruppo di ex ragazzini che si sono formati nel 1963 alla Charterhouse School.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.