Scontro verbale sugli spalti dello Stadio Meazza di Milano. Durante il derby tra Milan e Inter nella stessa zona della tribuna vip si trovavano Matteo Salvini, leader della Lega, e Ghali.
Secondo la ricostruzione di Dagospia, dopo il goal rossonero che ha sancito il pareggio tra le due squadre, il rapper ha inveito contro il politico.
“Buffone, che c***o esulti, ha segnato un n*gr* come me!”
Autore della rete il milanista Tomori, calciatore di colore inglese con cittadinanza canadese.
Ghali contro Salvini
Non è la prima volta che Ghali si schiera contro Matteo Salvini.
“Salvini dice che chi è arrivato col gommon non può stare .it, ma stare .com anche se quando consegnavo pizze ai campi rom, mi lasciavano più mance degli artisti pop / Alla partita del Milan ero in tribuna con gente, c’era un politico fascista che annusava l’ambiente, la squadra da aiutare a casa propria praticamente, forse suo figlio è pure fan che mi guardava nel mentre.”
Queste le parole cantate dal rapper di origine tunisina nel brano Vossi Bop di Stormzy, il cui remix in italiano porta la firma di Ghali.
Quando uscì il brano il leader politico rispose con ironia.
“Mi insulta ma la sua musica non mi dispiace, è grave?????”
La risposta di Matteo Salvini
Nel corso della mattinata l’ufficio comunicazione della Lega ha rilasciato una nota ufficiale per parlare di quanto accaduto.
“Il leader della Lega era in tribuna con il figlio, e subito dopo il gol del pareggio gli si è avvicinato il rapper in evidente stato di agitazione. Ghali ha urlato una serie di insulti e di accuse farneticanti a proposito dell’immigrazione – cercando di filmarsi col cellulare – ed è stato subito allontanato, tra lo sconcerto degli altri spettatori.
La società rossonera si è scusata con Salvini, che sul momento non aveva riconosciuto Ghali né aveva compreso i motivi della sua alterazione.”
Al momento nessun commento da parte di Ghali e del suo entourage.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.