Per celebrare i 60 anni di uno dei brani più iconici della musica italiana, Gianni Morandi e Sangiovanni sono pronti a lanciare la versione 2.0 denominata Fatti rimandare dalla mamma a prendere il latte!
Il brano, prodotto da Shablo, sarà dal 7 febbraio su tutte le piattaforme digitali, ma già disponibile in pre-save e pre-add.
Gianni Morandi feat Sangiovanni, in arrivo “Fatti rimandare dalla mamma a prendere il latte”
L’annuncio della nuova versione di Fatti rimandare dalla mamma a prendere il latte arriva a qualche giorno dall’inizio della 73esima edizione del Festival di Sanremo, che dal 7 all’11 febbraio vedrà il cantante di Monghidoro in veste di conduttore al fianco di Amadeus. La presentazione di Sanremo 2023 va ad aggiungere un ulteriore tassello al lungo rapporto tra Morandi e il Festival: la conduzione delle edizioni del 2011 e del 2012 e sette partecipazioni come concorrente, ultima fra tutte quella dello scorso anno, con il brano Apri tutte le porte (certificato Disco di Platino). Apri tutte le porte, dopo L’Allegria e La Ola, è il terzo brano scritto dall’amico e compagno di avventure musicali Jovanotti, con cui ha condiviso il palco in tante serate estive al Jova Beach Party.

Gianni Morandi e sangiovanni hanno deciso di duettare sulle note dell’intramontabile hit per festeggiare i 60 anni dalla sua pubblicazione, abbattendo le barriere generazionali che separano la GenZ dagli anni ’60. È straordinario vedere una delle nuove voci del pop italiano cantare Fatti rimandare dalla mamma a prendere il latte, un brano pubblicato 60 anni fa che continua ad essere tramandato di generazione in generazione. Al momento della pubblicazione di Fatti mandare dalla mamma a prendere il latteGianni Morandi aveva poco meno di 20 anni, l’età compiuta 60 anni dopo dal giovane artista vicentino lo scorso 9 gennaio.
Il brano verrà presentato sul palco del Festival di Sanremo? Possibile… vista la data di uscita! Poi… entrambi gli artisti… saranno già nella Città dei Fiori, Gianni come co-conduttore e Sangiovanni come ospite di Ariete nella serata riservata a cover e duetti.
Foto di Francesco Prandoni
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.