Gianni Morandi Sangiovanni foto

Per celebrare i 60 anni di uno dei brani più iconici della musica italiana, Gianni Morandi e Sangiovanni sono pronti a lanciare la versione 2.0 denominata Fatti rimandare dalla mamma a prendere il latte!

Il brano, prodotto da Shablo, sarà dal 7 febbraio su tutte le piattaforme digitali, ma già disponibile in pre-save e pre-add.

Gianni Morandi feat Sangiovanni, in arrivo “Fatti rimandare dalla mamma a prendere il latte”

L’annuncio della nuova versione di Fatti rimandare dalla mamma a prendere il latte arriva a qualche giorno dall’inizio della 73esima edizione del Festival di Sanremo, che dal 7 all’11 febbraio vedrà il cantante di Monghidoro in veste di conduttore al fianco di Amadeus. La presentazione di Sanremo 2023 va ad aggiungere un ulteriore tassello al lungo rapporto tra Morandi e il Festival: la conduzione delle edizioni del 2011 e del 2012 e sette partecipazioni come concorrente, ultima fra tutte quella dello scorso anno, con il brano Apri tutte le porte (certificato Disco di Platino). Apri tutte le porte, dopo L’AllegriaLa Olaè il terzo brano scritto dall’amico e compagno di avventure musicali Jovanotti, con cui ha condiviso il palco in tante serate estive al Jova Beach Party.

Gianni Morandi e sangiovanni hanno deciso di duettare sulle note dell’intramontabile hit per festeggiare i 60 anni dalla sua pubblicazione, abbattendo le barriere generazionali che separano la GenZ dagli anni ’60. È straordinario vedere una delle nuove voci del pop italiano cantare Fatti rimandare dalla mamma a prendere il latte, un brano pubblicato 60 anni fa che continua ad essere tramandato di generazione in generazione. Al momento della pubblicazione di Fatti mandare dalla mamma a prendere il latteGianni Morandi aveva poco meno di 20 anni, l’età compiuta 60 anni dopo dal giovane artista vicentino lo scorso 9 gennaio.

Il brano verrà presentato sul palco del Festival di Sanremo? Possibile… vista la data di uscita! Poi… entrambi gli artisti… saranno già nella Città dei Fiori, Gianni come co-conduttore e Sangiovanni come ospite di Ariete nella serata riservata a cover e duetti.

Foto di Francesco Prandoni