Gigi D'Alessio Uno Come Te Trent'anni Insieme

Il 17 giugno in diretta in prima serata su RAI 1 e su RADIO 2 da Piazza del Plebiscito a Napoli UNO COME TE – Trent’anni insieme, il concerto-evento che celebra i primi 30 anni di musica e di grandi successi di GIGI D’ALESSIO!

Il grande artista partenopeo dalla fama internazionale ripercorrerà per l’occasione la sua emozionante carriera musicale e televisiva attraverso le sue canzoni. Ad accompagnarlo in questo viaggio ci sarà un’orchestra d’eccezione diretta dal Maestro ADRIANO PENNINO e tantissimi ospiti straordinari, da amici e colleghi, come AMADEUS, ALESSANDRA AMOROSO, FIORELLO, VANESSA INCONTRADA, ACHILLE LAURO, LDA, FIORELLA MANNOIA, VINCENZO SALEMME, EROS RAMAZZOTTI, ALESSANDRO SIANI, MARA VENIER, ANDREA DELOGU, STEFANO DE MARTINO, MAURIZIO CASAGRANDE, CLEMENTINO, LUCHÈ, MASSIMO ALBERTI, FRANCESCO MEROLA, ROSARIO MIRAGGIO, GEOLIER, LELE BLADE, MV KILLA, SAMURAI JAY, ENZO DONG, VALE LAMBO, FRANCO RICCIARDI e IVAN GRANATINO.

Con il supporto di RAI per il Sociale, durante la diretta del concerto evento sarà promossa la raccolta fondi straordinaria con il numero solidale 45592, lanciata dalla Fondazione Santobono-Pausilipon di Napoli, per accogliere e curare i bambini affetti da patologie gravi provenienti dall’Ucraina.

Dopo la data SOLD OUT del 17 giugno, Gigi D’Alessio tornerà sul palco di Piazza del Plebiscito a Napoli il giorno seguente, sabato 18 giugno, per continuare a festeggiare con il pubblico che in questi anni lo ha sempre amato e supportato.

I biglietti per il live del 18 giugno sono disponibili nei circuiti di vendita e prevendita abituali.

Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.friendsandpartners.it.

Nel luogo simbolo della sua città, scaldato dal grande abbraccio del pubblico, Gigi emozionerà e coinvolgerà i suoi fan con tutto il suo amore, alternando note e parole, raccontando le fasi della sua vita e carriera, dai suoi primi passi in musica, alle sue cinque partecipazioni al Festival di Sanremo, fino ad arrivare al successo ottenuto in America e Sud America, ricordando gli incontri più importanti e anche i momenti più “difficili”, professionali e non, della sua vita.

UNO COME TE – Trent’anni insieme” è prodotto da GGDFriends & Partners e Arcobaleno Tre.

Gigi D’Alessio, 17 e 18 giugno, da Napoli Uno Come Te, Trent’anni insieme

“La musica si fa perché si ama. Oggi abbiamo tanti mezzi per diventare famosi. La musica è qualcosa di infinito. La mia soddisfazione è di aver messo insieme più generazioni.”

Queste le prime parole pronunciate da Gigi D’Alessio per presentare il grande evento.

“Questa serata è un evento per la mia città, una festa di incontro, di ripartenza. Queste sono le emozioni della vita.”

Il cantautore napoletano, in una conferenza stampa organizzata dalla Regione Campania, sottolinea l’importanza della riapertura di Piazza del Plebiscito agli eventi musicali.

Prosegue Claudio Fasulo, vicedirettore di Rai 1.

“Siamo emozionati di tornare in Piazza del Plebiscito. Qui ricordiamo un bell’evento nel 2008 con Pino Daniele e Milly Carlucci e ora torniamo con Gigi, un artista che ha una storia gloriosa con Rai 1, iniziata nel 2000 con la partecipazione al Festival di Sanremo con Non Dirgli Mai.

Questo è un grandissimo evento con un cast stellare, per il quale dobbiamo ringraziare solamente lui, visto che ha un rapporto speciale con molti artisti.

Celebreremo la bellezza, come già fatto un mese fa con l’Eurovision Song Contest e avremo anche una importante novità. Durante le pause pubblicitarie Gigi resterà in piazza e intratterrà il pubblico. Questi contenuti extra saranno trasmessi su Rai Play e sui canali social.

Grazie Gigi perché ci fai bene al cuore.”

Riprende la parola il cantautore.

“Ci tenevo tantissimo a fare questo spettacolo nella mia città, per tutto quello che abbiamo passato in questi anni. La mia città mi ha difeso, avendo io subito tanti pregiudizi. Nella vita ci vuole talento, ma anche fortuna. Fare musica è una cosa, fare successo e un’altra.

Io non mi arrendo mai e questo sentimento lo canto. Io esisto come artista da trent’anni. Vorrei che chi arriverà dopo di me avesse meno problemi organizzativi. Questa e una città che da tanto spazio alla musica e vorrei ci fosse meno burocrazia.

Durante le due serate non mancheranno gli omaggi a Mario Merola, Diego Armando Maradona, Toto, Lucio Dalla, Pino Daniele.

Sarà una serata vera e ringrazio le persone che in 3 ore hanno fatto il sold out. Questo è significativo perché io sono artista da trent’anni. Ho sentito la città vicino a me e non è scontato.

Dopo questa… non so se saprò migliorarmi, ma per ora… godiamoci lo spettacolo, un evento importante anche per raccogliere fondi. Inoltre… mi sentiranno cantare in tutto il mondo!”

Conclude il Governatore della Regione Campania De Luca.

“Siamo di fronte a un artista assoluto. Uno degli artisti italiani di maggiore proiezione internazionale. Un uomo di grande umanità e carica. Siamo qua per partecipare alla festa di un napoletano che si è fatto strada da solo. Trent’anni sono davvero una grande storia. Un modo per trasmettere la storia di Napoli.”

Foto di Fabrizio Cestari

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.