Gigi D’Alessio sul palco del Tim Music Awards all’Arena di Verona ha ricevuto un Premio per celebrare i trent’anni di una carriera straordinaria.
Un lungo periodo in cui non è mai mancato l’appoggio del pubblico, che lo ha acclamato anche in occasione del grande ed emozionante concerto evento di Piazza del Plebiscito a Napoli, andato in scena il 17 e il 18 giugno.
“Ricevere un premio è sempre una bella emozione, soprattutto sapendo che musicalmente sono trent’anni che esisti e resisti. Poi… all’Arena di Verona… Qui mi sento a casa e mi piace ricordare questo 2022 positivissimo, un anno davvero unico e meraviglioso.”
Gigi D’Alessio
Prima di tornare nei teatri con Noi Due Tour 2022 (Qui le date), il cantautore napoletano sarà protagonista di 4 tappe all’estero insieme all’amico Nino D’Angelo, che sui social ha postato… il suo terrore nel prendere l’aereo!
“La scaletta di “FIGLI DI UN RE MINORE”, che è sempre la cosa più difficile da fare, è pronta, e lo siamo anche noi!
Quattro tappe in Europa nelle quali vorrei regalare e ricevere emozioni.”
Queste le date.
- 14/09 ZÜRICH, Hallenstadion
- 16/09 STUTTGART, Glaspalast Sindelfingen
- 17/09 LIÈGE, Allée du Bol d’Air 13
- 18/09 DÜSSELDORF, Mitsubishi Electric HALLE

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
