Nuovo successo di ascolti per la seconda puntata del Tim Music Awards, andata in onda su Rai 1 ieri sera – sabato 10 settembre – in diretta dalla splendida cornice dell’Arena di Verona.
Dopo una prima puntata chiusa in anticipo a causa della forte pioggia e della grandine, Carlo Conti e Vanessa Incontrada – splendidi maestri di cerimonia – hanno accompagnato il pubblico ripercorrendo una lunga stagione musicale che ha regalato una vera e propria pioggia di certificazioni.
Gli ascolti della seconda puntata
La seconda puntata del Tim Music Awards ha registrato il 20,3% di share, un dato sostanzialmente in linea con la serata precedente. In termini di telespettatori, invece, tra le 21.31 e le 23.52 lo show è stato seguito da ben 2.638.000 italiani.
Discreto anche il riscontro della presentazione che, nonostante una forte concorrenza, tra le 20.46 e le 21.26 ha ottenuto il 18,2% di share con 2.698.000 telespettatori.
Lo scorso anno, con una concorrenza televisiva decisamente più blanda, la seconda puntata fu seguita da 3.062.000 italiani, con uno share del 19,3%.

TIM Music Awards – Dalla radio al palco
Oggi – domenica 11 settembre – a partire dalle ore 17:20, sempre su Rai 1, andrà in onda lo Speciale TIM Music Awards – Dalla radio al palco, con la conduzione di Nek e Carolina Di Domenico.
Sul palco: AKA 7even, Alex, Ana Mena, Emis Killa, Federico Rossi, Franco 126, Giusy Ferreri, Malika Ayane, Marco Masini, M¥SS KETA, Sissi, Donatella Rettore e Tancredi.
Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.