Gio Evan il 28 ottobre esce per Capitol Records Italy con il nuovo singolo “DE DOMINICIS”! Il brano è in pre-save da oggi al link https://capitol.lnk.to/dedominicis
Dopo “HOPPER” il primo singolo del nuovo progetto, il cantautore continua il suo viaggio nel mondo dell’arte con un brano che si ispira a un altro artista, protagonista della scena del ‘900 ma sempre indipendente dalle mode, scandaloso e raffinato.
Due mondi che si incontrano in una canzone, in cui Gio Evan attraverso le sue parole e le sue melodie, costruisce una tela di colori e un paesaggio di sentimenti.
Il racconto dell’unicità di ogni essere umano che però si apre agli altri, perché non vuol fare della sua vita un esercizio di stile egocentrico.
Con questo nuovo singolo Gio Evan apre una nuova porta sul suo mondo che mette al centro l’abbraccio con altri esseri umani, che vogliono vivere nella verità.
Gio Evan De Dominicis
“Lo strano è un po’ il matto dei tarocchi, è colui che ha il coraggio di portare in giro la realtà,
e ‘portare in giro’ lo intendo letteralmente, non derisione ma prendere per mano la realtà
e invitarla a passeggio fuori di sé, a prendere il te, il noi e l’altro.
In latino è extraneus, che significa ‘di fuori’, ‘straniero’,
lo strano è chi non ha più bisogno di sentirsi a casa
ed esce a condursi nella fantasia,
inaugura l’immaginazione sul ponte della vita,
inventa l’inventiva, inizia la creatività
e beffa la morte.
Per questo, De Dominicis, il mio nuovo singolo
inzia con:
“è vero sono strano si però anche tu”.”
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
