“Carrà” è il nuovo singolo di Gio Evan (Capitol Records), altro capitolo nel viaggio del cantautore pop che in questo brano unisce anche due sue grandi passioni: l’arte e la musica.
Nel titolo un omaggio a Carlo Carrà, artista simbolo del primo Novecento che ha rinnovato l’arte italiana e a Raffaella Carrà, icona unica e irripetibile che tutto il mondo in questi giorni sta ricordando a 80 anni dalla sua nascita.
Gio Evan, il nuovo singolo “Carrà”, inno al divertimento e alla resistenza
Raffaella Carrà per Gio Evan è stata una visione, un incontro magico che è diventato canzone.
“Sto camminando sul lungomare di Recanati quando una bionda mi urla Evan. Si avvicina e mi abbraccia, mi passa un foglio e mi dice che ha preso appunti per un brano che vorrebbe sentire. Ha prurito ai sandali che indossa, così li toglie e li getta via, racconta che abbiamo bisogno di ballare, che l’umanità non deve dimenticare il divertimento sano, quello buono, che rallegra e guarisce, dice che non dobbiamo smettere di resistere. Poi mi bacia una guancia e mi dice, tieni questa canzone.
Nel foglio c’erano le melodie di questo brano, lei era Raffaella.
Carrà è un inno al divertimento e alla resistenza, difficile da credere ma ho scritto questo brano con lei”.
Un brano solare e ritmato che invita a ballare e un inno a vivere la libertà, proprio come ha sempre fatto Raffaella Carrà, cuore limpido ed esempio di gentilezza.
“Carrà” è la canzone perfetta per cantare tutti insieme a EVANLAND – IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL MONDO INTERIORE, che torna dopo il successo dell’anno scorso, con due nuove date: il 3 luglio al Teatro Romano di Ostia Antica e l’8 luglio al Carroponte a Sesto San Giovanni (Milano).

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
