Giorgia, reduce dal Festival di Sanremo 2023, in un’intervista torna a parlare della premier Meloni, che aveva attaccato già in precedenza, prima delle elezioni politiche dello scorso settembre.
“Anche io sono Giorgia, ma non rompo i c… a nessuno.”
Queste le parole usate dalla cantante, che una settimana prima delle consultazioni aveva ironizzato su uno dei cavalli di battaglia della leader di Fratelli d’Italia. Un tormentone divenuto tale anche grazie a un divertente remix.
“Io sono Giorgia, sono una donna, sono una madre, sono cristiana.”
Giorgia torna sull’argomento.
“Era un meme che ho riportato, non l’ho fatto io… Pensavo che avremmo riso tutti, lei compresa, invece abbiamo riso in tre…”

Giorgia contro la premier Meloni
In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Giorgia spiega.
“Francesca Michielin ha ragione. Gli artisti devono schierarsi e non pensare solo a follower e cuori. […] Spero che quando mio figlio crescerà saprà che mamma credeva in qualcosa.”
La cantante prosegue, parlando della difficile situazione che riguarda gli sbarchi di migranti.
“Spero che il primo ministro sappia cosa fare. Se le cose giuste le fa chi non ho votato va bene lo stesso.”
Queste le parole dell’artista romana che poi torna sul tema della presenza femminile a Sanremo.
“A Sanremo è andata così. Non credo ci sia volontà di non far emergere le donne. La presenza femminile nella musica riflette quello che accade nel Paese. Ma il clichè sta cambiando: sempre più donne sono anche musiciste, produttrici e autrici.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.