Giorgio Poi pubblica venerdì 29 ottobre Giorni Felici, il nuovo singolo in uscita per Bomba Dischi / Island Records.
Un nuovo capitolo per l’artista che fa seguito al precedente I Pomeriggi, con cui il cantautore aveva accolto l’arrivo dell’autunno.
Giorni Felici è una commovente downtempo uggiosa intrisa di partenze e di ritorni.
Chitarre e palpiti acustici scandiscono una poetica mitigata da immagini e ricordi di momenti per evadere dalla realtà, dove il mood disteso e le atmosfere avvolgenti trasportano direttamente nell’universo di Giorgio Poi.
“Dedicami un’ora dei tuoi giorni felici” è la dichiarazione d’amore contemporanea di chi desidera soltanto vedere un sorriso sul volto di chi ha dovuto nascondersi e armarsi fino ai denti per difendersi.
Giorgio Poi Giorni Felici
Giorni Felici è anche il titolo del nuovo libro a fumetti di ZUZU in uscita il 4 novembre per Coconino Press, a cui Giorgio Poi si è ispirato per la realizzazione del brano.
ZUZU che per l’occasione ha firmato l’illustrazione della cover del singolo.
I due presenteranno il volume venerdì 29 ottobre a Lucca in occasione del Lucca Comics and Games.

“Giorni Felici non è soltanto la mia nuova canzone, ma anche il nuovo libro a fumetti di ZUZU, di cui questo pezzo è figlio; e come tutti i figli ha qualcosa dei genitori e qualcosa che è soltanto suo. Uscirà nella notte tra giovedì e venerdì, e proprio venerdì ZUZU e io saremo insieme al ucca Comics and Games per raccontare questa storia.”
Foto di Giulia Bersani
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.