Giorgio Poi

Si chiama Gommapiuma il nuovo progetto discografico di Giorgio Poi, disponibile da venerdì 3 dicembre per Bomba Dischi / Island Records.

L’album, anticipato dai singoli I Pomeriggi e Giorni Felici, è il terzo disco di inediti che arriva a due anni di distanza dal precedente Smog.

Gommapiuma atterra direttamente dal mondo candito e parallelo di Giorgio Poi. Sette tracce in cui la dimensione onirica e sognante del cantautore si interseca a immagini capaci di sintetizzare il reale, la vita quotidiana di cui Giorgio si fa abile regista consegnando la sua versione più poetica della realtà.

L’album è un rifugio emozionale, una strada che decomprime le distorsioni e i rumori di fondo per concedersi un viaggio tra le nuvole, atterrando sempre sul morbido.

Gommapiuma è un disco sospeso, un’altalena che oscilla nel cielo tra il rosa dell’alba e i colori saturi del tramonto.

Giorgio Poi

Giorgio Poi Gommapiuma

Gommapiuma sarà disponibile da venerdì 3 dicembre su tutte le piattaforme di streaming e digital download, mentre in fisico nelle versioni LP Deluxe Version (vinile + poster + CD in esclusiva Amazon) e LP Sunset Version (in esclusiva sullo store ufficiale Universal) con poster e lo speciale vinile rosa autografato in edizione limitata.

Giorgio Poi

Nel 2022 Giorgio Poi si esibirà dal vivo con due date live, per presentare al pubblico il nuovo progetto discografico. Ecco le date.

  • 18 febbraio all’Auditorium Parco della Musica di Roma
  • 28 febbraio al Teatro Dal Verme di Milano

I due show, prodotti e organizzati da DNA Concerti, vedranno il cantautore tornare ad esibirsi dal vivo. Un ritorno dopo l’intensa attività live che l’ha visto protagonista durante la sua carriera con tournée nazionali, a supporto degli album Fa niente e Smog, e internazionali nei tour europei e negli opening del tour americano dei Phoenix.

Artwork copertina e tour Gio Pastori – Foto di Giulia Bersani

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.