Giovanni Allevi

Giovanni Allevi, che da alcuni mesi sta lottando contro un mieloma, ha aggiornato i suoi follower con un sentito post pubblicato sui social.

Un elogio che strizza l’occhio all’importanza delle parole, pubblicato qualche giorno dopo aver condiviso con il pubblico il commovente brano The First Embrace, pubblicato nel 2022 in occasione della Giornata Mondiale Della Terra, in programma ogni anno il 22 aprile.

Giovanni Allevi, sui social parla di scelte e speranze

Cosa sto imparando in questi mesi di dolore fisico e mentale?

Che le parole sono dei potenti farmaci, che la speranza ha effetti fisici positivi sulle cellule. Platone lo aveva già intuito e oggi le moderne neuroscienze lo confermano.

Per questo in ogni circostanza, dobbiamo scegliere bene cosa dirci, ed essere consapevoli dell’enorme potere che abbiamo.

Giovanni”

Queste le parole pubblicate da Giovanni Allevi, che testimoniano la durezza delle cure, ma anche una consapevolezza legata all’importanza del pensiero positivo.

Qualche settimana fa, invece, il musicista aveva pubblicato un’altra frase dal forte sapore motivazionale.

“Non bisogna arrendersi davanti alle sconfitte, ciò che conta, ciò che davvero conta, ciò che davvero apre le porte sono la forza e la passione con cui si inseguono i propri sogni.”

Una lotta non semplice, ma che Giovanni Allevi sta combattendo a testa alta.