Disponibile in radio e in digitale “LO PTERODATTILO GIOVANNI” il brano musicato da GIOVANNI NUTI con il testo della poesia di GIORGIO MANGANELLI.
In occasione del quindicesimo anniversario della scomparsa di Alda Merini, questa sera presso la Sala Shakespeare del Teatro Elfo-Puccini di MILANO (Corso Buenos Aires, 33), si terrà il concerto “USA LA TUA PAZZIA – Giovanni Nuti canta Merini e Manganelli” con cui GIOVANNI NUTI rende omaggio ad ALDA MERINI e a GIORGIO MANGANELLI musicando i testi delle loro poesie.
«Giorgio Manganelli è stato molto importante nella vita e nel percorso artistico di Alda Merini: è stato il suo mentore e il suo primo grande amore – dichiara Giovanni Nuti – Musicare le poesie di Manganelli è stato come dare seguito a un desiderio di Alda Merini, che mi presentò la figlia di Giorgio, Lietta. È come se volesse con quel gesto stabilire un contatto tra il lascito di Giorgio Manganelli e il suo. Questo progetto nasce con il pieno supporto di Lietta, che mi ha aiutato a selezionare le poesie di suo padre. Ci sono anche alcuni versi inediti che Alda mi dettò dedicati a Manganelli che sono diventati canzoni».
Durante lo spettacolo, che prende il titolo da una delle poesie di Manganelli, Nuti renderà omaggio anche a Milva con un duetto virtuale del brano “Gli inguini“.
Ospite speciale sarà Dario Gay, che insieme a Giovanni Nuti eseguirà “Il depresso“.
Ad accompagnare Giovanni Nuti sul palco ci sarà la band composta da José Orlando Luciano (pianoforte e tastiere), Tia Airoldi (chitarra), Simone Rossetti Bazzaro (violino), Raffaele Kohler (tromba), Carlo Giardina (basso) ed Emiliano Oreste Cava (batteria e percussioni).
Inizio concerto ore 21.00. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti scrivendo a segreteria.associazione@aldamerini.it (massimo 2 persone per prenotazione).
Ai partecipanti verrà richiesto di diventare Amici dell’Associazione Alda Merini con una quota d’iscrizione di almeno 10€ ciascuno secondo modalità che verranno specificate dopo la prenotazione all’evento.
La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
