E’ uscito il 18 giugno il nuovo Ep della band gardesana Gli Animali Notturni, anticipato dal singolo Dicono e prodotto dalla band con la collaborazione di Gabriele Simoni.
L’EP è composto da cinque brani, cinque polaroid dalle sonorità ricercate e differenti. Cinque anime come cinque sono i componenti della band.
“L’ultimo periodo è stato davvero duro per tutti, ma ci ha anche dato l’occasione di confrontarci e razionalizzare ciò che volevamo essere. Nel nostro caso abbiamo veicolato nella musica le nostre sensazioni, i sentimenti, le speranze. È per questo che per promuovere il nostro nuovo lavoro abbiamo deciso di dare voce a “Dicono” proponendone una versione LIVE senza filtri, senza maschere, direttamente dal nostro studio. Perché è da lì che veniamo ed è da lì che vogliamo iniziare questo nuovo viaggio.”
Così Gli Animali Notturni descrivono il nuovo progetto.
Questa la tracklist.
- Dicono
- Credo
- All You Can Eat
- Sentimenti
- Tutto Ok
Gli Animali Notturni
Contestualmente all’uscita dell’EP, la band pubblicherà, con cadenza mensile e tramite i propri canali social, una versione eseguita dal vivo di ognuno dei cinque nuovi brani.
La band Gli Animali Notturni è composta da Matthew Zak (voce, chitarra), Giovanni Boscaini (basso), Simone Simbeni “Jimbo” (chitarra), Andrea Della Valle (batteria), Nicola Mansueto (chitarra).
Nel 2018 hanno pubblicato il loro primo LP dal titolo Vivere d’istanti che nel 2022 vedrà un seguito.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.