GOBBI

In radio e in digitale da venerdì 11 marzo, “Una Tenda” è il nuovo singolo di Gobbi: cantautore moderno, delicato e stralunato, che usa accuratamente le parole per dipingere le note.

Il brano, prodotto da Tiziano Colombo ed Emiliano Baragiola (Emil Yardo), è una ballata d’autore in cui Gobbi esprime il bisogno di certezze – perse nelle città fantasma e nella paura a cui la cronaca ci abitua – di un ragazzo, che trova nell’amore l’unica soluzione possibile.

Una Tenda è una canzone che aspetta al freddo da tanto tempo, senza niente intorno“, racconta Gobbi. “È il simbolo di anni passati in silenzio senza poter fare niente, fermi e ancorati alle poche certezze”.

Chi è Gobbi Una Tenda

Giuseppe Gobbi – in arte Gobbi – nasce a Cesena nel 1997. Negli anni collabora con il Corriere di Romagna, scrivendo di calcio dilettantistico locale. Nel settembre 2016 si trasferisce poi a Milano, prende lezioni di musica e canto e, dall’anno successivo, inizia ad esibirsi come cantautore e a incidere i primi brani (tra cui “Bologna Merda” e “Natale e Falene”, usciti tra il 2019 e il 2020). Dopo aver messo a fuoco sempre di più la propria poetica, rappresentata da ironia, sensibilità e uno sguardo perso nel vuoto, a breve pubblicherà il suo primo album.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.