In radio e in digitale da venerdì 11 marzo, “Una Tenda” è il nuovo singolo di Gobbi: cantautore moderno, delicato e stralunato, che usa accuratamente le parole per dipingere le note.
Il brano, prodotto da Tiziano Colombo ed Emiliano Baragiola (Emil Yardo), è una ballata d’autore in cui Gobbi esprime il bisogno di certezze – perse nelle città fantasma e nella paura a cui la cronaca ci abitua – di un ragazzo, che trova nell’amore l’unica soluzione possibile.
“Una Tenda è una canzone che aspetta al freddo da tanto tempo, senza niente intorno“, racconta Gobbi. “È il simbolo di anni passati in silenzio senza poter fare niente, fermi e ancorati alle poche certezze”.

Chi è Gobbi Una Tenda
Giuseppe Gobbi – in arte Gobbi – nasce a Cesena nel 1997. Negli anni collabora con il Corriere di Romagna, scrivendo di calcio dilettantistico locale. Nel settembre 2016 si trasferisce poi a Milano, prende lezioni di musica e canto e, dall’anno successivo, inizia ad esibirsi come cantautore e a incidere i primi brani (tra cui “Bologna Merda” e “Natale e Falene”, usciti tra il 2019 e il 2020). Dopo aver messo a fuoco sempre di più la propria poetica, rappresentata da ironia, sensibilità e uno sguardo perso nel vuoto, a breve pubblicherà il suo primo album.

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
