“Starcatcher” è l’attesissimo album della rock band Greta Van Fleet, già vincitrice di un Grammy Award, disponibile nei formati CD, vinile, vinile nero glitterato e vinile rosso.
Il cantante Josh Kiszka, a proposito del nuovo album, afferma:
“Starcatcher è un viaggio pericoloso e delizioso in un paesaggio onirico violento e gentile al tempo stesso. Un purgatorio di dualità dove brutalità e bellezza si scontrano come un temporale di quiete. Né la realtà né la finzione abitano gli estremi confini di questo mondo surrealista. Un libro di fiabe per i combattenti e gli amanti, Starcatcher cattura una certa meraviglia ai margini del caos”.
“Starcatcher” è scritto e registrato dalla band: il cantante Josh Kiszka, il chitarrista Jake Kiszka, il bassista/tastierista Sam Kiszka e il batterista Danny Wagner, insieme al produttore vincitore di Grammy Dave Cobb (Chris Stapleton, Brandi Carlile). Registrato nei leggendari RCA Studios di Nashville, la band ha utilizzato la grande sala di registrazione per catturare la pura energia delle loro esibizioni dal vivo di fama mondiale.
“Starcatcher” è stato molto apprezzato dalla critica internazionale.
In questa raccolta di dieci canzoni la band esplora la dualità tra fantasia e realtà e il contrasto tra luce e oscurità. “Avevamo l’idea di raccontare queste storie per costruire un universo”, dice Wagner. “Queste idee sono nate qua e là durante le nostre carriere in questo mondo“.
I Greta Van Fleet hanno anticipato “Starcatcher” con diversi singoli di successo, tra cui “Meeting The Master”, “Sacred The Thread”, “Farewell For Now”, “The Falling Sky” e “The Indigo Streak”, che è stato anticipato durante lo show di Sacramento del Dreams in Gold Tour a marzo 2023.
Per celebrare l’uscita del nuovo disco, la band inizierà lo Starcatcher World Tour il prossimo 24 luglio a Nashville alla Bridgestone Arena. Il tour, prodotto da Live Nation, include date importanti tra cui quella al Madison Square Garden di New York e The Forum a Los Angeles, nonché all’OVO Arena Wembley di Londra. La band farà tappa anche in Europa, arrivando in Italia in un’unica data, all’Unipol Arena di Bologna, il 30 novembre 2023. Lo Starcatcher World Tour includerà il supporto degli ospiti speciali Kaleo, Surf Curse, Mt. Joy e Black Honey.
La band ha preso diversi concetti dal secondo album, acclamato dalla critica, “The Battle at Garden’s Gate” e li ha portati in “Starcatcher”. “Quando immagino il mondo di Starcatcher, penso al cosmo”, dice Sam Kiszka, bassista della band. “Mi fa fare molte domande, come ‘Da dove veniamo?’ o ‘Cosa ci facciamo qui?’ Ma ci sono anche domande come ‘Cos’è questa coscienza che abbiamo e da dove viene?”.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.