È disponibile “The Falling Sky”, il nuovo brano della rock band Greta Van Fleet, già vincitrice di un Grammy Award, quarto estratto dal nuovo album “Starcatcher“ in arrivo il 21 luglio e disponibile nei formati CD e vinile. Contemporaneamente, è online il visualizer su YouTube.
“The Falling Sky” è stato presentato per la prima volta live, durante lo show di Sacramento del “Dreams in Gold Tour” a marzo 2023, e aveva entusiasmato il pubblico presente.
“Un guerriero incrollabile che porta avanti una battaglia infinita, eterna e impossibile per la salvezza; questi erano gli elementi simbolici associati a questo brano”, spiega il chitarrista Jake Kiszka. “In sostanza, il nostro destino è segnato, come le stelle che cadono dal cielo onnipotente sulla terra. Questa filosofia viene portata avanti nella storia di un bluesman, al crocevia dell’universo”.
Greta Van Fleet, il nuovo brano “The Falling Sky” dall’album “Starcatcher”
“The Falling Sky” è l’ultimo brano inedito tratto dall’attesissimo terzo album “Starcatcher”, in uscita il 21 luglio. Il nuovo singolo segue l’uscita di “Meeting The Master“, “Sacred The Thread” e “Farewell For Now“; Consequence scrive: “Farewell for Now” mostra il lato più morbido dei Greta Van Fleet in una ballata dal suono molto retrò”. Di “Meeting The Master”, Uproxx osserva che “è un singolo esistenziale in cui il cantante Josh Kiszka intraprende un viaggio spirituale”.
Per celebrare l’uscita del nuovo disco, la band inizierà lo Starcatcher World Tour il 24 luglio a Nashville alla Bridgestone Arena. Il tour, prodotto da Live Nation, include date importanti tra cui quella al Madison Square Garden di New York e The Forum a Los Angeles, nonché all’OVO Arena Wembley di Londra. La band farà tappa anche in Europa, arrivando in Italia in un’unica data, all’Unipol Arena di Bologna, il 30 novembre 2023. Lo Starcatcher World Tour includerà il supporto degli ospiti speciali Kaleo, Surf Curse, Mt. Joy e Black Honey.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.