L’artista italo tunisino HELMI SA7BI è pronto a tornare con il nuovo singolo “PESOS”, fuori su tutte le piattaforme da venerdì 1 dicembre per Warner Music Italy.
“PESOS” arriva dopo l’ultimo freestyle “PRESTIGE” pubblicato su Instagram e dopo l’ottimo esordio dello scorso ottobre con “Connexion”, il singolo che ha segnato l’inizio del nuovo percorso discografico dell’artista classe ’98 nella collaborazione inedita e preziosa con IZI e con Samara (prod. AbSynapse).
Il nuovo singolo vede il ritorno di AbSynapse alla produzione, con i contributi dei producers Chry Verde e Labo, che insieme creano un mix di sonorità inedite utilizzando più generi differenti tra loro: dall’afro alla trap, passando per l’amapiano e finendo con influenze europee – soprattutto francesi.
Così HELMI SA7BI, dalla realtà della Drilliguria, chiude un cerchio iniziato nella stessa sessione in cui è nata “Connexion”, in Francia ad Avignone, e che in “PESOS” mantiene senza dubbio tutto il suo carattere di internazionalità.
In un mix di tre lingue diverse (italiano, arabo e francese), “PESOS” si sviluppa come un brano ballabile e allo stesso tempo chill, mettendo insieme suoni più duri ed europei con la morbidezza della melodia portante.
Vibrazioni positive che sicuramente colpiranno tutti coloro che si sono affezionati al progetto di HELMI SA7BI, in un momento creativo che lo porterà, singolo dopo singolo, ad abbracciare un pubblico sempre maggiore anche oltre i confini nazionali.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.