Holy Francisco L’ultima notte.
Francesco Guarnera in arte HOLY FRANCISCO è l’artista rivelazione diventato virale sui social dopo la sua apparizione alle Audition e Bootcamp di X FACTOR 2022.
Dopo la firma con Virgin Records/Universal Music Italia e la pubblicazione del singolo “LARA”, arriva ora la cover del celebre brano di Ariete, “L’ultima notte”, con cui Holy Francisco si è esibito durante la fase dei bootcamp. La nuova versione è prodotta da ERRE, fedele collaboratore dell’artista.
Holy Francisco, la nuova punkstar di X Factor 2022 pubblica la cover de “L’ultima notte” di Ariete
“Quando X Factor ci ha chiesto di preparare una cover per la fase dei Bootcamp abbiamo deciso di realizzare qualcosa che rappresentasse appieno la mia generazione. Abbiamo pensato subito ad Ariete sia perché è un’artista fenomenale, sia perché la sua hit L’Ultima notte ha segnato l’estate di molti. Averla re-interpretata in chiave punk è stato molto divertente e ci piace considerarla come una sorta di omaggio ad un’artista che stimiamo molto.” – ha raccontato Holy Francisco.
Il nuovo singolo segue la pubblicazione di “LARA”, brano dal ritornello che è impossibile non canticchiare dopo le prime due note e che si avventura in atmosfere pop-rock di inizi anni ‘2000, che non possono non ricordare stelle internazionali contemporanee come Machine Gun Kelly o Yungblud.
Nel frattempo cresce su Spotify l’apprezzamento del giovane artista, che ora conta quasi 60mila ascoltatori unici mensili.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.