Hu

Dopo l’uscita del singolo End feat. M.E.R.L.O.T., Hu annuncia la partenza del suo primo tour dall’uscita dei primi tre singoli Neon (autoprod. 2020), Occhi Niagara (Warner Music Italy, 2020) e END (Warner Music Italy, 2021) organizzato da OTR Live.

Accompagnata dalle macchine, questi live sono stati concepiti come un viaggio nella testa di Hu. Un’ esperienza sonora che attraversa Berlino, Amsterdam e Parigi e ritorna in una strana forma di equilibrio in un cui coesistono neoclassica, techno, acid e una voce. La sua.

Il titolo del tour, volutamente provocatorio, porta con sé un messaggio di speranza per un settore messo in ginocchio dall’emergenza sanitaria in corso, quello musicale e in particolar modo quello del clubbing, culla primigenia dei processi creativi di Hu, per poter dire sui palchi di tutta Italia che, per quanto gli ultimi mesi sembra quasi vi abbiano messo un punto, nessuno fermerà la nostra voglia di ballare.

Hu, al secolo Federica Ferracuti (classe 1994), è una cantante, producer e polistrumentista Italiana. Inizia a studiare musica all’età di 12 anni, partendo dagli studi di chitarra jazz e dalle tecniche di improvvisazione. Durante gli anni successivi, si approccia allo studio del pianoforte, del basso e del violoncello per poi abbracciare il mondo della musica elettronica e della produzione.

A seguito di esperienze come turnista e diversi concerti in giro per l’italia, nel 2016 da il via al suo progetto artistico HU.

Nel corso degli ultimi due anni firma diversi lavori pubblicitari tra cui la campagna Lamborghini #Real Lovers, Chiara Ferragni Summer Campagin, “Anotherness” per Malloni e il Night Trailer Generator per Jagermeister.

Nel 2018 viene selezionata tra i 10 finalisti dello JAGER MUSIC LAB che le permette di volare a Berlino vincendo due menzioni speciali.

Nell’estate del 2020 esce Neon il singolo che apre il nuovo percorso musicale di Hu che, nel settembre dello stesso anno entra a far parte di Warner Music Italy e partecipa alle selezioni per Sanremo Giovani con il brano Occhi Niagara, uscito lo scorso ottobre.

Attualmente è al lavoro sul suo primo album.

Hu

HU – MI HAI DETTO END BUT I WANT TOUR

15/06 – BologninAlive – Bologna

17/06 – Mood Summer Fest – Rende (CS)

18/07 – WOW Festival – Como

05/08 – Lungomare Falcone – Marina di Altidona (FM)

06/08 – Mercato Nuovo – Taranto

10/08 – Wood Sound Fest – Lago Sirino, Nemoli (PZ)

11/09 – Terrazza Del Gianicolo – Roma