“Una Cosa” e “Tutorial” sono i nuovi singoli de I Miei Migliori Complimenti, disponibili su tutte le piattaforme digitali da venerdì 22 marzo.
I brani insieme al primo singolo estratto “C6” anticipano l’album “I Miei Migliori Complimenti” in prossima uscita.
“Una Cosa” e “Tutorial” mostrano due anime differenti ma complementari, una più intima e riflessiva e una più intensa e magnetica.
Il primo brano parla di passione e di legami, esplorando un rapporto a due in cui l’attrazione si alterna alla distanza. Le parole scorrono su una produzione energica dando vita a un quadro capace di catturare chi l’ascolta con la stessa forza con cui due persone si ritrovano perse l’una nell’altra.
“Tutorial” racconta, invece, la crescita e il difficile e spesso traumatico avvicinamento ai 30 anni. Mescolando leggerezza e profondità I Miei Migliori Complimenti intraprendono un viaggio introspettivo tra paure, insicurezze e speranze: “Non so se per i miei genitori è stato così traumatico avvicinarsi ai 30 anni, ma per me lo è stato. Diventare grandi è difficile sia con la testa che con il corpo. Ho sempre pensato che qualcuno dovrebbe fare un tutorial al riguardo.”
I miei migliori complimenti è un progetto, talvolta un artista, a tratti una band, sicuro un buon modo di complimentarsi con qualcuno. Prende forma a Milano nel 2015, ma negli anni successivi si sposta un po’ in lungo e in largo, soprattutto viaggiando su Spotify.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
