Il concerto de Il Volo ad Ascoli Piceno si svolgerà e, nonostante i vari pasticci organizzativi, i biglietti gratuiti sono stati distribuiti e sarà possibile seguire il live anche da un maxischermo.
Come riporta Il Resto del Carlino “C’è chi ha trascorso la notte in piazza, chi è arrivato all’alba e chi ha raggiunto Ascoli da lontano. Verrebbe da dire ‘tutti pazzi per Il Volo’ visto quello che si è visto tra domenica notte e ieri mattina in piazza del Popolo dove, alle 8, il botteghino del teatro Ventidio Basso ha iniziato come previsto la distribuzione dei biglietti gratuiti per il concerto che la sera del 21 luglio i tre tenori terranno nel salotto cittadino. Seicento le persone che sono riuscite ad assicurarsi i ticket visto che in totale, quelli disponibili, erano 1.200 e che ciascuno ne poteva prendere al massimo due. Molti di coloro che erano in fila sono rimasti, dunque, a mani vuote, ma era prevedibile.”
Nessun problema di ordine pubblico.
“Il salotto cittadino è stato presidiato da quattro agenti della security chiamati dagli organizzatori, a cui si sono aggiunti rinforzi nel corso della mattinata anche con la locale polizia municipale”
Il Volo, il pasticcio del concerto di Ascoli Piceno e il maxischermo in piazza
Il concerto, come noto, è offerto alla città dalla famiglia di imprenditori ascolana Faraotti in occasione dei festeggiamenti per il trentennale della loro azienda Fainplast.
Durante la serata del concerto del 21 luglio, sarà disponibile un maxischermo in Piazza Arringo che trasmetterà in diretta il grande evento.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.