Sabato 4 febbraio Il Volo è stato ospite di C’è Posta per Te per aiutare Valentina e Simona a fare una sorpresa al padre Gianfranco, incoraggiandolo a ritrovare la voglia di vivere dopo la scomparsa della moglie, madre delle due ragazze.
Ignazio Boschetto, in particolare, è rimasto molto colpito dalla storia di questa famiglia: “Ormai due anni fa ho perso mio papà e so cosa avete provato. Mi sono rivisto tanto in voi. Cercare di raggiungere fisicamente qualcuno che non c’è più è impossibile. Abbiamo però delle persone che ci stanno accanto e che hanno bisogno di noi. Gli elementi della famiglia diventano davvero indispensabili e, forse, Gianfranco deve capire che per le figlie è indispensabile averlo nella loro vita“.
Alle sue parole si sono poi aggiunte quelle di Gianluca Ginoble: “Siamo contenti di avervi fatto compagnia con la nostra musica. Noi, ovviamente, siamo giovani e dalla vita abbiamo ancora tanto da imparare. Ma mi sento di dire una cosa. Come tutti sappiamo, nessuno è immune dal dolore, dalla sofferenza e dall’imprevedibilità della vita, che non si può controllare. Non è vero, però, che viviamo una volta sola, perché noi viviamo tutti i giorni e abbiamo il compito di rendere la nostra vita meravigliosa, per noi stessa e per le persone che ci stanno accanto“.
Piero Barone ha infine ricordato a papà Gianfranco che adesso ha un grosso dovere, che è quello di godersi le sue figlie e i suoi nipoti. E, proprio per questo, i tre ragazzi de Il Volo hanno deciso di fargli un regalo: “Questo è solo un modellino, a casa troverai quella vera. Abbiamo il piacere di regalarti una Vespa con il baule da picnic, così potrai portare le tue figlie e i tuoi nipoti“.
Prima che Piero, Ignazio e Gianluca si esibissero sulle note di “Hallelujah“, il papà delle due ragazze ha infine promesso: “È dura, ma vi prometto di tornare a sorridere“.

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.