Site icon imusicfun

Impronte 2022, il programma della rassegna diretta da Enrico Ruggeri

Basilica di San Celso Milano

Con il vernissage di ieri, lunedì 10 ottobre, ha preso il via Impronte 2022, rassegna culturale di Giovanni Favero e Rosy Toma con la direzione artistica di Enrico Ruggeri.

Anche la terza edizione, in programma nella Basilica di San Celso a Milano, nobilita l’idea del “mecenatismo” come intervento culturale e artistico, è un momento di incontro in cui dialogano arte, musica, teatro per stimolare coscienza e intelletto.

“C’è un’importante differenza tra l’attività di sponsorizzazione di eventi d’arte e il mecenatismo” – spiega Giovanni Favero, amministratore unico di Accapierre “Nel primo caso, pur sempre parlando di una pratica virtuosa, un’azienda colloca delle risorse finanziarie per abbinare la propria immagine a un evento che ritiene emblematico e prestigioso. Il mecenatismo aziendale nel terzo millennio è un passo più impegnativo, ma ancor più avvincente: si diviene promotori di un’idea rispetto alla quale gli artisti diventano protagonisti assoluti. Il mecenate supporta, favorisce, ispira uno scambio di esperienze e iniziative che si traduce in una straordinaria possibilità di fruizione di arte in forma gratuita per i cittadini. È questa la motivazione e l’ambizione con cui, dopo una serie di impegni mirati a specifiche iniziative e produzioni culturali, abbiamo deciso di strutturare un incontro annuale di arte, musica e letteratura in un luogo dello spirito e di straordinaria bellezza.”

L’ingresso di Digital Industries by Var Group, Asacert e Parole & Dintorni nel gruppo dei mecenati a supporto dell’iniziativa ha reso questa edizione ancora più eclettica.

Impronte 2022, il programma della rassegna diretta da Enrico Ruggeri

Martedì 11 ottobre (ore 18:00): Enrico Ruggeri dialoga con Fabrizio Capaccioli, Amministratore Delegato ASACERT.

Venerdì 14 ottobre (ore 18:00): Saturnino Celani dialoga con Fabio Marchetti, Head of Digital Industries by VAR GROUP, segue performance bass solo.

Martedì 18 ottobre (ore 18:00): “Ghiaccio” monologo teatrale scritto, diretto e interpretato da Massimiliano Cividati.

Venerdì 21 ottobre (ore 17:30): Enrico Ruggeri dialoga con Riccardo Vitanza, Amministratore Unico di Parole & Dintorni (agenzia di comunicazione specializzata nel settore della musica e dello spettacolo). Segue performance del cantautore Luca Ghielmetti.

Sabato 22 ottobre (ore 16:00): Ronnie Jones, accompagnato dal pianista jazz Michele Fazio, racconta la sua storia ad Ezio Guaitamacchi, scrittore e giornalista.

INGRESSO GRATUITO CON PRENOTAZIONE E CONFERMA: www.impronte-accapierre.com

Exit mobile version