Disponibile in digitale “Le chant des cygnes“, il nuovo singolo degli INDOCHINE, la più famosa rock band francese con oltre 40 anni di carriera.
“Le chant des cygnes” è un mix di energia e delicatezza dal sapore indie rock, un brano in francese dal sapore con un testo che contrappone un desiderio di amore e di resilienza a immagini di persone che affrontano difficoltà e oppressioni “Les salauds, les héroïnes/ Les guerrières des orphelines/ A l’assaut des tombeaux/ C’est le cœur, le chant des cygnes“.
Gli Indochine sono stati fondati nel 1981 da Nicola Sirkis, insieme al chitarrista Dominique Nicolas e sono una delle più importanti rock band francesi. Con oltre 40 anni di carriera e 13 milioni di album e singoli venduti in tutto il mondo, gli Indochine hanno un pubblico transgenerazionale. La band ha all’attivo 13 album che hanno totalizzato oltre 1.7 miliardi di stream complessivi in tutto il mondo. Il brano “L’aventurier” ha 170M di stream. Il loro ultimo tour negli stadi francesi ha registrato folle da record.
La band nei paesi francofoni è considerata una vera e propria pietra miliare, grazie anche a speciali e importanti collaborazioni. Gli Indochine contano oggi su Spotify un milione e 700mila ascoltatori unici mensili.
Foto di Stephane Ridard

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
