Viva l’estate è il nuovo singolo del cantautore Jhonny Faldini, nato a Varese, ma con nel sangue l’amore per il ritmo, la musica latina e il reggaeton.
Ha coltivato la passione per la musica fin dalla più tenera età e nel 2010 è arrivato a un passo da X Factor. Nella sua carriera ha collaborato con diversi autori e produttori di fama nazionale, tra cui Luca Sala, Daniele Piovani, Andrea Amati e Walter Mariano Suray.
Intervista a Jhonny Faldini
Qual è il messaggio che lanci con il singolo “Viva l’estate”?
Con il mio nuovo singolo vorrei dare un senso di spensieratezza dopo 2 anni passati con il Covid, cercando di trasmettere a pieno i momenti più belli dell’estate.
Come definisci la tua musica oggi?
La mia musica la definisco al passo coi tempi, per me è sempre una grande emozione potermi esprimere attraverso i miei brani, mi da tanta soddisfazione nel farlo e sono molto felice che il pubblico possa in qualche modo immedesimarsi nelle mie canzoni perchè dove le parole non arrivano la musica parla.
Facendo un passo indietro, quando hai capito che la musica sarebbe stata la tua compagna di vita?
Ma in realtà la musica per me, più che una compagna di vita è stata una seconda Mamma perchè già dall’età di 5 anni mi ha aiutato a crescere e a superare i vari momenti della vita.
Qual è il punto di forza del tuo carattere musicale?
Sicuramente la mia voglia di mettermi in gioco e la determinazione nel continuare a crederci sempre.
Cosa pensi della musica italiana attuale?
Della musica italiana attuale penso che si sia evoluta in un modo un po paradossale, perchè il messaggio che viene trasmesso nella maggior parte dei brani è del tutto errato.
Cosa ti colpisce del reggaeton e della musica latina?
Della musica latina mi colpisce il modo in cui viene percepita perchè attraverso questo genere ci si può divertire ma nello stesso tempo si può anche riflettere.
Hai un obiettivo musicale che ancora non hai raggiunto?
L’obiettivo musicale che vorrei raggiungere è quello di poter essere seguito da una Major che creda nelle mie qualità e che voglia intraprendere cosi una collaborazione.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.