“Testa Matta” è il titolo del nuovo singolo dell’artista, autore e produttore italiano IRBIS, all’anagrafe Martino Consigli, annunciato oggi e fuori ovunque questo venerdì 29 marzo per Undamento/Warner Music Italy.
Affiancato nuovamente da Ceri e Colombre (produttori anche di “Preghiera”, il singolo precedente), IRBIS mostra un’altra sfaccettatura del suo nuovo progetto. “Testa Matta” è un brano pieno di colore e di energia, dal sound trascinante, con un ritornello che cattura sin dal primo ascolto e un testo mai banale. ‘”Testa Matta’ è per chi non si riconosce e non trova un gruppo, per tutti i ragazzi cresciuti soli che cercano il loro modo di stare nel mondo” – IRBIS
IRBIS è un ragazzo della periferia milanese che si è fatto strada nelle zone popolari, ha assimilato esperienze diverse, vissute sia sulla propria pelle ma anche attraverso le vite e i racconti degli altri. Questo si riflette nella sua musica contaminata, dalle persone e da una costante ricerca e sperimentazione di suoni e generi. ”Preghiera”, il suo ultimo singolo pubblicato lo scorso gennaio e presentato durante un emozionante raduno con i fan nella scuola media Puecher di Milano (ex scuola media dell’artista), ha segnato un apprezzato ritorno sulle scene di IRBIS con un brano intimo e personale. Ora continua il suo viaggio, pronto con il suo profilo unico e interessante a conquistare ancora grandi traguardi nel panorama musicale attuale.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.