Irene Cara

E’ morta a 63 anni Irene Cara, cantante e attrice statunitense che vinse per due volte l’Oscar per la migliore canzone.

Era diventata famosa a livello internazionale con hit come Fame e What a Feeling, dalla colonna sonroa di Flashdance. Grazie ai due brani vinse per due volte l’Oscar per la migliore canzone. Nel 1984, grazie proprio a What a Feeling, fu la prima artista a vincere il premio anche in veste di autrice, avendo scritto il brano insieme a Giorgio Moroder.

Irene Cara

Irene Cara Escalera si è spenta nella sua casa in Florida, ma non è stata resa nota la causa del decesso.

L’annuncio sui social per voce della sua agente Judith A. Moose.

Queste le sue parole commosse.

“È con profonda tristezza che a nome della sua famiglia annuncio la scomparsa di Irene Cara. La famiglia di Irene ha chiesto privacy mentre elaborano il loro dolore. Era un’anima meravigliosamente dotata, la cui eredità vivrà per sempre attraverso la sua musica e i suoi film.”

A metà degli anni novanta incide dei singoli Eurodance, tra cui due rifacimenti di brani italiani ma, con testi diversi: You need me, cover di Ti sento dei Matia Bazar e All my heart, cover di Movin’ on dei Novecento. Negli anni 2000 si è concentrata sulla sua attività dal vivo, sia come solista che con il suo gruppo Hot Caramel con il quale è tornata ad incidere un album nel 2011 dal titolo Irene Cara Presents Hot Caramel con i quali si è esibita fino al 2016. 

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.