Con il brano “COMING OUT” (Apollo Records / Ada Music Italy), in uscita in digitale a partire dal 12 luglio, Isotta raggiunge le semifinali della 27a edizione del premio Amnesty International Italia sezione Emergenti che si terranno a Rovigo, sul palco di piazza Vittorio Emanuele II.
Il premio verrà assegnato alla canzone che incarnerà nel miglior modo possibile i principi della Dichiarazione universale dei diritti umani.
Isotta, che si esibirà il 19 luglio, racconta così il nuovo brano, che è accompagnato dal videoclip: “COMING OUT è un inno positivo di liberazione di noi stessi. É prendere coscienza di ciò che ci caratterizza, che ci differenzia dal pensiero comune, dal politicamente corretto. Un brano che non prevede censure, limiti o costrizioni. Vuole essere uno stimolo acché ognuno riesca a cantare la propria canzone, UNICA e IRRIPETIBILE, come lo è ciascuno di noi!”

Il brano è scritto dalla stessa cantautrice toscana insieme Pietro Stefanini, che è anche il produttore artistico. La regia del videoclip è Peter Earth, il coreografo è Nicola Ostrogovich e i ballerini sono Velia Bellissimo, Omar Kamal.
Attualmente Isotta conta su Spotify circa 3’500 ascoltatori unici mensili. Il brano più apprezzato sulla piattaforma è Mi piace il caso.

Giornalista, speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali e sportive. Ha realizzato oltre 10.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”, nel 2025 “Ride bene chi ride ultimo” e nel 2026 “Finchè vita sarà”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
