Fabri Fibra Nesli

E’ morto a Senigallia, sulla costa adriatica a pochi chilometri da Ancona, Ivaldo Tarducci, padre di Fabri Fibra e Nesli.

L’uomo, 96 anni, era molto noto in città, dove per anni aveva gestito un negozio di abbigliamento lungo Corso 2 Giugno. Un punto vendita frequentato da generazioni di senigalliesi.

Sui social sono numerosi i messaggi di cordoglio per l’uomo che, oltre ai due artisti, era padre anche di Federica.

I fratelli Tarducci non si parlano da oltre un decennio. Che la scomparsa del genitore possa essere motivo di riavvicinamento?

In un’intervista del 2016, Nesli ha raccontato il motivo della lite con il fratello. Un disagio nato nel 2004.

Ci chiama l’Universal, siamo in due. E qualcosa inizia a non andare. Per loro ero un accessorio, l’eterno secondo. […] Eppure, se non fosse stato per me, Fabri Fibra starebbe ancora a montare i tappi alle penne in Inghilterra […].

Sono stato io a creare gli album Ego e Home. Io a inventarmi il suono di Mr. Simpatia. I suoi primi successi.

Da subito è poco rispettoso: cala il silenzio, che insieme all’ostruzionismo è una chiara dichiarazione d’intenti.

Mi rinnega, mi ripaga a indifferenza, come fossi il suo peggior nemico. Già con Applausi per Fibra non eravamo più né soci né amici né fratelli. Estranei, che non si devono incontrare. È un ingrato, saremmo potuti essere una bellissima storia italiana.”

Fabri Fibra, invece, ha fornito una versione diversa, legata a incomprensioni familiari nate durante l’adolescenza.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.