Jérémie Makiese Eurovision 2022 Belgio
Mancano ancora diversi mesi all’Eurovision 2022 e il primo paese che ha svelato il nome del proprio rappresentante è il Belgio. Il paese nordeuropeo si presenterà in Italia con il giovane Jérémie Makiese. L’annuncio è arrivato tramite l’emittente RTBF.
Il ragazzo è nato ad Anversa nel 2000 da genitori congolesi ed è il vincitore dell’ultima edizione di The Voice. Makiese, grande appassionato di calcio e in campo con la squadra Royal Excelsior Virton nella serie B belga, ha iniziato a cantare supportato da entrambi i genitori, iniziando in nel coro della chiesa e poi partecipando d numerosi concorsi, tra cui The Voice, del quale è risultato vincitore.
Non è la prima volta che il talent contribuisce alla scelta dell’artista rappresentante. Negli ultimi anni, tra i portacolori del Belgio, provengono da The Voice Roberto Bellarosa, Axel Hirsoux, Loïc Nottet, Laura Tesoro, Blanche ed Eliot Vassamillet.
Dopo la vittoria nel talent, il ragazzo ha firmato un contratto in esclusiva con Universal Music Belgique.
Jérémie Makiese Eurovision 2022 Belgio
Negli ultimi anni l’andamento dei rappresentanti belgi all’Eurovision è stato decisamente altalenante.
Nel 2021 gli Hooverphonic si sono piazzati al 19º posto con The Wrong Place. I migliori piazzamenti nell’ultimo decennio li hanno ottenuti Blanche (2017) e Loïc Nottet (2017) con due ottimi quarti posti, ma si contano anche 5 mancati approdi in finale.
Jérémie Makiese riuscirà a far tornare il Belgio sul podio? Il paese manca dalle prime tre posizioni della kermesse dal 2003, quando la folk band Urban Trad si piazzò al secondo posto con Sanomi, brano interpretato in una lingua immaginaria.
Unica vittoria belga nel 1986 con Sandra Kim e la sua J’aime la vie.

La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.