Disponibile in tutti i digital store “come stai” è il nuovo singolo della cantautrice Jess (qui la nostra intervista) e arriva dopo il successo di “Nulla” e “Non ci sta“.
“come stai” è una canzone dalle sonorità elettro-pop, con un mood decisamente più estroverso rispetto ai precedenti singoli della cantautrice. Il testo affonda però le sue radici nelle zone d’ombra, nella difficoltà di fiorire, nella onnipresente paura e incapacità di essere felice. Jess parla così di una ragazza chiusa in camera, che scrive canzoni per poi usarle come scudi, ed esplode nel ritornello come a volersi liberare di tutti gli stereotipi imposti da una società che pretende di insegnare come si ride e come si piange. In “come stai” Jess affronta dunque una tematica molto importante, che è l’accettazione di se stessi anche quando non si ha la forza di fiorire e, a volte, nemmeno di piangere. In questi momenti, ciò che permette di risorgere è avere accanto una persona che ti chiede “come stai” e alla quale interessa veramente la risposta.

Jess, il live all’Art Mall e lo spettacolo in teatro
“come stai”, così come i precedenti singoli “Nulla” e “Non ci sta”, è stato presentato per la prima volta dal vivo giovedì 7 luglio presso l’Art Mall di Milano (via Torino, 64). L’occasione è stata un live che Jess ha desiderato fortemente organizzare per poter finalmente conoscere i propri sostenitori e cantare insieme a loro.
La cantautrice è inoltre attualmente protagonista a teatro dello spettacolo “Una volta nella vita (Once)”, prodotto da Compagnia della Rancia e diretto da Mauro Simone, in tour nella stagione 2022/2023.
Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.