Ultimo giro di Blues prima del ritiro dalle scene per John Mayall. L’artista che a novembre spegnerà 88 candeline ha annunciato il tour d’addio, che toccherà anche l’Italia.
John Mayall nei primi anni ’60 fondò i Bluesbreakers, formazione della quale hanno fatto parte negli anni artisti del calibro di Eric Clapton, John McVie, Hughie Flint. Jimmy Page più volte dichiarò di essersi ispirato dal grande artista nei primi anni di vita dei Led Zeppelin.
John è da molti definito il padrino della musica blues. Ancora oggi per molti artisti è un punto di riferimento, tanto che nel tempo si è guadagnato l’appellativo di The Teacher.
L’artista ha uno speciale legame con l’Italia. Nel 2018 pubblicò l’album Nobody Told Me, che definì così.
“Questo progetto è stato realizzato con amore e non vedo l’ora che la gente senta i fuochi d’artificio che ne provengono!”
Alla pubblicazione del disco seguì un tour che nel 2019 toccò anche il nostro paese con otto date nel mese di marzo.
John Mayall – tour 2022
Il Farewell Tour arriverà in Italia nell’aprile del 2022. La prima tappa è fissata per Il 2 aprile all’Auditorium Santa Chiara di Trento.
Questo il calendario completo.
2 aprile 2022 – Trento, Auditorium Santa Chiara
3 aprile 2022 – Trezzo sull’Adda (MI), Live club
3 aprile 2022 – Bologna, Teatro Celebrazioni
5 aprile 2022 – Roma, Auditorium Parco della Musica, Sala Sinopoli
7 aprile 2022 – Padova, Gran Teatro Geox
I biglietti saranno disponibili dalle 10 di lunedì 5 luglio su diversi circuiti di vendita Ticketone (tutte le date), Ticketmaster (Padova), Mailticket (Trezzo sull’Adda), Vivaticket (Bologna), Fastickets (Padova).

Editore e conduttore radiofonico, Giornalista, Presidente del Premio Sala Stampa “Lucio Dalla”, Esperto in telecomunicazioni e sviluppatore di nuove tecnologie.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
