“GARA 7” è il nuovo album firmato dal rapper palermitano JOHNNY MARSIGLIA, fuori su tutte le piattaforme da questo venerdì 16 giugno 2023 per Atlantic/Warner Music Italy e già disponibile in pre-order nei formati CD standard e autografato e doppio vinile standard e autografato al link wmi.lnk.to/gara7
L’artista palermitano ha condiviso oggi sui suoi profili social la tanto attesa TRACKLIST e i FEATURING presenti in “GARA 7“: nell’album troviamo nomi già noti dal pubblico dell’urban e dell’R’n’B italiano come gli apprezzati liricisti Mezzosangue, PostNebbia e Davide Shorty, oltre ai nomi emergenti di JSN, Thoé e Nio che arricchiscono ulteriormente i 16 inediti del progetto.

Un team di produttori completa “GARA 7” con produzioni variegate e dalle sonorità eterogenee e ricercate che sottolineano la capacità di sempre di Johnny Marsiglia di adattarsi ad ogni tipo di beat, prediligendo da sempre suoni pieni e corposi che accompagnano le sue rime sincere, taglienti e ricche di immagini e punchline sempre d’effetto, capaci di arrivare dritte al cuore di chi le ascolta.
Goedi, Yazee, Swan, Strage, 2nd Roof, Crash X, Estremo e Bongi sono i nomi dei producer dietro il sound di “GARA 7” che impreziosiscono l’album con le loro visioni musicali, arricchendo i beat di influenze di ogni genere che sondano vibrazioni in equilibrio tra soul e trap, rap e r’n’b e ancora molto altro che rende questo album un piccolo gioiello dell’urban italiano. La musica si mescola con le numerose citazioni dal mondo cinematografico e sportivo a supporto del concept dell’album, portando il racconto delle emozioni e degli episodi di vita di Johnny Marsiglia sul grande campo da gioco della vita.
“GARA 7” si ispira infatti all’universo del basket, dove Johnny Marsiglia è pronto a giocare la sua partita decisiva per il titolo. Una partita che si trasforma nella sua lotta con se stesso, tra una carriera da onorare e una perenne ricerca di serenità, accompagnata da profonde indagini all’interno della propria salute mentale e forme di espressione inedite, tra ritornelli e melodie inesplorate.
Di seguito la tracklist completa di “GARA 7”:
– 1. 5 Agosto (prod. Goedi)
– 2. Prime (prod. Yazee)
– 3. Odio/Amo (prod. Swan)
– 4. Mare d’inverno (prod. Swan)
– 5. Hakeem (prod. Swan)
– 6. Freddo (prod. Strage)
– 7. A8 feat. PostNebbia (prod. Goedi)
– 8. Via da qua feat. JSN (prod. Yazee)
– 9. Dovrei (prod. Yazee)
– 10. Colpe (prod. 2nd Roof)
– 11. Titoli (prod. Yazee, Crash X)
– 12. Anestetico feat. Mezzosangue (prod. Swan)
– 13. Non è un movie feat. Thoé (prod. Swan)
– 14. Jeff feat. Davide Shorty (prod. Yazee)
– 15. Conversazioni (prod. Estremo)
– 16. Ultimo tiro feat. Nio (prod. Bongi, Swan)
Johnny Marsiglia, l’artista palermitano annuncia tracklist e featuring del nuovo album “Gara 7”
Alcuni brani di “GARA 7” sono stati presentati in anteprima durante gli eventi esclusivi dedicati ai fan di Johnny Marsiglia previsti nelle scorse settimane a Palermo e Milano. Da venerdì “GARA 7” sarà finalmente il grande abbraccio dell’artista per tutto il suo affezionato pubblico, che aspetta il suo ritorno a distanza di cinque anni dall’ultimo progetto in studio, “Memory” prodotto da Big Joe, che ha debuttato nella Top 10 dei dischi più venduti in Italia e che ha consacrato JOHNNY MARSIGLIA come una delle migliori penne del nostro paese.
“GARA 7” è il nuovo step di uno dei migliori rapper e liricisti della tradizione italiana, che con la sua delivery impeccabile e le sue storie raccontate con passione e talento ha sempre stupito e conquistato il panorama urban album dopo album, rima dopo rima.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.