Jovanotti Gabriele Muccino

Jovanotti A Casa Tutti Bene Gabriele Muccino
Jovanotti rinnova la collaborazione con Gabriele Muccino. Nel 2010 il cantautore di Cortona aveva composto Baciami Ancora, brano portante della colonna sonora dell’omonimo film e seguito dell’inno generazionale L’Ultimo Bacio, pellicola che un decennio prima lanciò a carriera del regista.

L’annuncio arriva direttamente dalle pagine social di Jovanotti.

“Oggi alla Festa del Cinema di Roma presentano la prima serie TV by Gabriele Muccino che sarà su #sky a dicembre.

Si chiama #acasatuttibenelaserie e la sigla dei titoli di testa l’ho fatta io, con moltissimo piacere, su invito di Gabriele e in collaborazione con il grande musicista il maestro Paolo Buonvino autore della colonna sonora.

A chi mi ha chiesto come è questa serie (ho visto le prime tre puntate) ho risposto È MUCCINO IN PUREZZA MUCCINO AL CUBO MUCCINO TOTALE! Forza Gabri facci impazzire tutti come sai fare tu!!!!”

Jovanotti A Casa Tutti Bene, la serie di Gabriele Muccino

Per la realizzazione del brano Jovanotti ha collaborato con Paolo Buonvino, compositore autore della colonna sonora del progetto e da anni firma di punta per quanto riguarda le musiche per il cinema.

Diverse le incursioni di Buonvino nel pop italiano. Sua, infatti, è la musica di Eppure Sentire (Un senso di te), il brano di Elisa tratto dalla colonna sonora della pellicola di Giovanni Veronesi Manuale d’amore 2 Capitoli Successivi.

A Casa Tutti Bene La Serie è ispirato dall’omonimo film di Muccino uscito nel 2018 con un cast d’eccezione. Un progetto che ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.