Massafghanistan

Il rapper Kid Yugi e il produttore multiplatino Night Skinny pubblicano il singolo “Massafghanistan“, traccia che va ad arricchire l’EP “Quarto di Bue“, uscito lo scorso mese e che ha attirato l’attenzione di tutto il mondo rap e urban italiano.

Il progetto ha debuttato all’undicesima posizione della classifica generale album nella settimana di uscita e alla terza nella classifica dei vinili.

Massafra, città originaria del rapper pugliese, si fonde con l’Afghanistan non solo nel titolo della canzone ma anche nell’immaginario che fuoriesce dal brano e dal videoclip ufficiale, nelle sonorità e in alcuni elementi visivi come il panorama del centro storico.

Un pezzo duro e teso che mostra tutta la maestria dei due artisti nel plasmare un brano di fattura squisitamente hip-hop e rap e che si candida a diventare la anti-hit estiva per le tematiche crude trattate, perfettamente condensate nel beat accattivante.

Il videoclip e il brano contengono una citazione del celebre film “Sleepers” del 1996, diretto da Barry Levinson.

Vuoi un Cartier? Non è certo qua che devi venire. Devi andare a trovare i francesi. Se vuoi un Rolex, vai in Svizzera. Se vuoi una Mercedes, vai dai tedeschi. Ma se cerchi lo sporco, il sottile strato di schifo che si nasconde dietro le cose, beh allora sei nel posto giusto. Siamo come un ufficio degli oggetti smarriti della merda…Massafghanistan” – recita Kid Yugi nel teaser trailer del videoclip.

Quarto di Bue” è disponibile in digitale e in formato vinile, andato sold-out in un solo giorno di pre-order, a testimoniare il grande fermento che si era creato attorno al progetto. Nelle tracce dell’EP troviamo collaborazioni importanti della scena urban italiana: Guè, Tony Boy, Artie 5ive e Digital Astro. Kid Yugi Night Skinny

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.