LA NIÑA entra a far parte del roster di BMG. La cantautrice e produttrice, pioniera nel mettere in dialogo tradizione e musica del presente proiettandole nel futuro, entra in studio per lavorare al nuovo progetto discografico. La troveremo sul palco della settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo al fianco di Big Mama, Gaia e Sissi, nella serata dei duetti di venerdì 9 febbraio con la cover del celebre brano Lady Marmalade.
LA NIÑA è il progetto solista di Carola Moccia, cantautrice e produttrice classe 1991. Tra sperimentazione e ibridazione – utilizzando come tramite la lingua estremamente evocativa e potente della sua città, Napoli – la sua ricerca spazia dal canto alla scrittura, dal teatro al cinema, dalla danza alle arti figurative. Dopo il grande successo del singolo TU con Franco Ricciardi, che ha raggiunto in poco tempo 17 milioni di visualizzazioni su YouTube, LA NIÑA pubblica nel marzo del 2023 il suo primo album in studio, VANITAS. Lo stesso anno debutta al fianco di Massimo Ranieri in veste di co-protagonista nella serie La voce che hai dentro, prodotta da Lucky Red per Paramount Plus, e ne cura parte della colonna sonora. Lavora con Amazon Music per la realizzazione del musical La Notte delle Lumere e con Rai 2 per lo show Bar Stella. Dopo le collaborazioni musicali con – tra gli altri – Peppe Barra, M¥SS KETA, Tosca, Gemitaiz, Clementino e Mysie (UK), LA NIÑA è attualmente al lavoro sul prossimo disco.
Foto di Fabrizio Vatieri La Niña BMG
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.