Sarà MADAME la narratrice d’eccezione della Notte della Taranta 2022 sabato 27 agosto a Melpignano (Le), che sarà trasmessa da RAI 1, giovedì 1 settembre alle 23:15.
Annuncio a sorpresa ieri sera nell’affollatissima tappa di Martignano (Le) del Festival itinerante della Notte della Taranta, con Madame intervenuta sul palco a dare la notizia.
Maestra concertatrice lo scorso anno, torna in questa edizione nell’insolita veste di Virgilio per i telespettatori dell’evento più atteso dell’estate popolare italiana, con un racconto inedito e un linguaggio nuovo.
La Notte della Taranta 2022, i conduttori saranno Madame e Gino Castaldo
Dopo aver conquistato tutti con la sua versione di Aria Caddhipulina contaminata dal brano Marea nel 2021, Madame salirà da conduttrice sul palco del Concertone per la festa finale e l’interpretazione dell’inno Calinitta.
Madame sarà affiancata dal critico musicale Gino Castaldo che nel 2019 ha condotto la serata in diretta da Melpignano su Rai 2 al fianco di Belen Rodriguez e Stefano De Martino.
L’evento musicale che celebra la pizzica si avvale per la produzione televisiva della collaborazione degli autori Massimo Martelli e Rossella Rizzi, del regista Stefano Mignucci, dello scenografo Marco Calzavara, dello show designer Filippo Rossi, dell’antropologo del designer Mauro Bubbico e del direttore della fotografia Marco Lucarelli.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
