Nada annuncia l’uscita del nuovo album di inediti La paura va via da sé se i pensieri brillano, prevista per il 7 ottobre.
Il progetto, pubblicato da La Tempesta Dischi / Santeria e distribuito da Audioglobe, e arriva a tre anni dal precedente disco di inediti È un momento difficile tesoro.
Anticipato dal singolo In mezzo al mare, uscito lo scorso 5 maggio, il disco è un ulteriore tassello nel personale percorso di un’artista completa che, in cinquant’anni di carriera, ha esplorato diverse sfumature non solo musicali.
Nada La paura va via da sé se i pensieri brillano
Il nome di Nada da qualche settimana fa capolino tra i rumors legati al Festival. Pare, infatti, che Amadeus abbia pensato a lei per il prossimo Sanremo.
La cantautrice è reduce da una lunga estate live, culminata con un concerto al Castello Sforzesco di Milano e un grande evento al Circolo Magnolia per Le Notti della Locusta.
Nada è particolarmente apprezzata anche su Spotify, dove oggi conta oltre 600mila ascoltatori unici mensili.
Il brano più stremmato sulla piattaforma è Amore Disperato, che ha superato quota 18 milioni di ascolti. Un brano che, nonostante abbia 40 anni, è ancora decisamente attuale, tanto che ne esiste una versione, ancora inedita, interpretata da Fedez e Pinguini Tattici Nucleari (ne abbiamo parlato Qui).
Foto di Simone Cecchetti

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.