Nada In mezzo al mare

Sanremo 2023 Nada
Amadeus è attualmente impegnato ad Arena 60 70 80 90, il grande show che idealmente da il via alla nuova stagione televisiva, anche se la scorsa estate immaginiamo abbia trascorso parecchio tempo nell’ascolto dei brani per Sanremo 2023.

Mancano poco più di due mesi e mezzo all’annuncio dei Big che si fronteggeranno sul palco dell’Ariston e sono in molti a scommettere che il Direttore Artistico della kermesse proverà a convincere Nada a tornare in gara.

L’artista toscana nel 2019 si è distinta nella sua ultima presenza quando, come ospite di Motta, contribuì alla vittoria del cantautore livornese nella serata riservata ai duetti e alle rivisitazioni dei pezzi in gara.

Sanremo 2023, Amadeus e il tentativo di riportare Nada al Festival

Nada, che nel 2023 spegnerà 70 candeline, ha partecipato al Festival di Sanremo per 7 volte, vincendo nel 1971 con Il Cuore è uno Zingaro, al fianco di Nicola Di Bari.

Nel suo palmares ci sono anche un terzo posto nel 1972 con Re di Denari, un quinto nel 1969 con Ma che freddo fa e un settimo l’anno successivo con Pa’, diglielo a ma’ in coppia con Ron.

Non troppo fortunate le ultime tre partecipazioni. Fu ultima con Bolero nel 1987, decima nel 1999 con Guardami negli occhi e quindicesima nel 2007 con Luna in Piena.

La cantautrice nata a Rosignano Marittimo a ottobre pubblicherà un nuovo album di inediti, ma una partecipazione al Festival non è esclusa, vista l’importanza che Amadeus da alla musica attuale e sperimentale, progetti che incarnano l’idea artistica di Nada.