Lazza chiude al top un anno costellato di successi e getta le basi per fare il panico anche nel 2023: dopo l’annuncio della partecipazione alla 73a edizione del Festival di Sanremo nella categoria Big, l’artista dell’anno svela oggi l’uscita, per Island Records, di SIRIO (Concertos), la nuova edizione pianoforte, voce e archi dell’album dei record, disponibile in fisico e digitale da venerdì 16 dicembre, e da oggi in presave.
SIRIO, che ha consacrato Lazza nell’Olimpo della musica italiana e non – Triplo Disco di Platino, oltre 600MLN di stream complessivi nonché l’album più ascoltato in Italia nel 2022 su Spotify, entrato di diritto nella storia della FIMI per aver totalizzato 17 settimane in testa alla classifica degli album più venduti – arriva ora in una speciale edizione che include 8 dei suoi più iconici brani in un’inedita versione piano, voce e archi, con pianoforte interamente suonato dall’artista.
Delicatezza del piano, forza delle liriche: con SIRIO (Concertos) tornano a fondersi più che mai le due anime artistiche di Lazza, che veste di nuova linfa e profondità le hit trasversali del suo ultimo progetto discografico, unendo una volta in più la solida preparazione musicale all’attitudine dirompente da freestyler.
Lazza, Sanremo 2023 e “Sirio (Concertos)”
SIRIO (Concertos) sarà disponibile nei formati Doppio CD Autografato, Doppio Vinile Autografato, Doppio CD Standard e Doppio Vinile Standard.
Questa la tracklist.
- ALIBI (Concertos)
- MOLOTOV (Concertos)
- PIOVE (Concertos)
- PANICO (Concertos)
- SENZA RUMORE (Concertos)
- NESSUNO (Concertos)
- USCITO DI GALERA (Concertos)
- NULLA DI (Concertos)

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.