A dispetto dell’eliminazione dalla scuola di Amici, il percorso artistico di LDA è pronto per spiccare il volo e regalare soddisfazioni immense, a partire dal singolo Bandana!
Il brano, prodotto da Zef e uscito per Columbia Records Italy / Sony Music Italy, ha registrato nelle prime ore dei numeri davvero importanti sulle piattaforme streaming. Un modo per testimoniare l’apprezzamento del pubblico nel confronti di Luca, entrato ad Amici con un cognome ingombrante e uscito come una star.
“La bandana per me è simbolo di spensieratezza – racconta LDA – Mi ricorda l’estate, che è un po’ la stagione della libertà, quel periodo dell’anno in cui, nonostante la quotidianità frenetica, si riesce sempre a trovare anche il tempo per svagarsi e divertirsi.
Spero che i miei fan siano contenti del mio percorso, io non posso che ringraziarli infinitamente per tutto il calore che mi hanno dato e che sono convinto mi daranno in futuro. Sono loro la benzina che mi fa andare avanti.”
Queste le parole di LDA che al termine della sua esperienza nel talent ha ricevuto importanti parole di elogio da parte di Maria De Filippi (ne abbiamo parlato Qui).
LDA, il singolo per l’estate è “Bandana”, prodotto da Zef!
Sin dalle prime esibizioni all’interno della scuola di Amici, LDA ha riscosso un grandissimo successo, collezionando da subito milioni di streaming già con il primo inedito Quello che fa male (prod. D Whale), certificato in breve tempo oro e poi platino, ed entrato nella Top 50 Italia di Spotify.
Attualmente LDA conta su Spotify oltre 750mila ascoltatori unici mensili. Numeri destinati a crescere, anche grazie al singolo Bandana!


Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.