LDA Albe

L’amicizia tra LDA e Albe, nata nella scuola di Amici durante la scorsa edizione, presto sfocerà in un brano inedito.

I due, nelle varie interviste realizzate al termine dell’esperienza nel talent, hanno più volte dichiarato di sentirsi spesso, scambiandosi consigli sui rispettivi progetti musicali.

I due giovani artisti, che pare proveranno ad accedere al Festival 2023 attraverso la selezione di dicembre di Sanremo Giovani, la scorsa estate hanno passato parecchio tempo insieme.

Sono, infatti, diventati virali scatti e storie che hanno documentato momenti particolarmente divertenti, vissuti anche con Serena Carella, fidanzata di Albe.

LDA e Albe, lo spoiler in diretta, in arrivo un brano scritto insieme!

Ora, in una diretta Instagram, è arrivata la conferma di un progetto di cui si vociferava da tempo. I due hanno lavorato insieme a un brano che presto vedrà luce. Che sia questo il pezzo con cui proveranno ad accedere all’Ariston?

LDA e Albe hanno fatto ascoltare parte del brano, l’intro e l’inciso, quest’ultimo senza le parole.

Un’intesa artistica e umana davvero speciale, che potrebbe essere importante anche dal punto di vista commerciale e discografico.

Attualmente LDA conta su Spotify circa 650mila ascoltatori unici mensili. Albe, invece, ne totalizza quasi 400mila. Una sfida a colpi di numeri che ai due proprio non interessa!