Le Vibrazioni Maneskin
Le Vibrazioni tornano al Festival di Sanremo due anni dopo il quarto posto con Dov’è, un brano estremamente diverso rispetto a Tantissimo, che porta però la medesima firma, ovvero quella di Roberto Casalino.
“Ripartiamo da qui con un brano che è una buona mediazione fra il nostro trascorso a base di sangue e sudore e un suono radiofonico. La canzone parla di eccessi, occasioni perse, momenti di sconforto e tutto ciò che nel tempo ti rende la persona che sei: comprendi che non è la sofferenza ad elevarti, quanto l’amore che riesci a dare a te stesso.”
Queste le parole di Francesco Sarcina che ha firmato Tantissimo insieme, come detto, a Roberto Casalino e a Nicco Verrienti.
Le Vibrazioni, in un’intervista parlano dei Maneskin
Francesco Sarcina ha rilasciato un’intervista ad Andrea Laffranchi del Corriere della Sera, nella quale ha parlato di Sanremo 2022, ma anche… dei Maneskin!
“Chi critica i Maneskin è un represso! Chi non ha sognato di fare quello che stanno facendo loro? Fanno bene a tutto il rock: dopo anni di musica del niente, senza messaggi e senza strumenti suonati, adesso abbiamo tutti gli occhi puntati addosso.”
Un’idea di rock oggi diversa rispetto al passato.
“Alle prime prove per Sanremo ci siamo montati gli strumenti sul palco. I tecnici erano stupiti… Io l’ho fatto come lavoro da ragazzino, ma molti dei giovani che fanno musica oggi arrivano al successo senza nemmeno sapere come si fa.”
E anche un’idea di musica differente.
“È anche una questione di atteggiamento. Mi ha dato fastidio vedere colleghi che durante questa pandemia, mentre l’Italia andava a rotoli economicamente e psicologicamente, ostentavano nelle foto sui social Rolex, gioielli e yacht… Che poi spesso non sono nemmeno loro ma in prestito.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
